Online il numero di febbraio del giornale della scuola, La voce del Fanciulli.

Un numero come sempre ricco di notizie e approfondimenti, curati dagli alunni dell’intero istituto. Il giornale si apre con un’interessante intervista sulle fake news, le cosiddette ‘bufale’ che spesso e volentieri influenzano l’opinione pubblica su temi centrali. A seguire gli articoli scientifici e tecnologici: si spazia dal Dna alle smart city. Ricchi i pezzi dal sapore letterario, come anche le rubriche.

Tra le chicche, il racconto realizzato da una nostra alunna e arricchito dalla recensione dello scrittore Franco Casadidio. Un numero in cui si celebra anche l’amore e il rispetto per la diversità e dove si ribadisce un fermo No alla guerra, in un momento storico difficile e drammatico come l’attuale, con il conflitto Russia-Ucraina che preoccupa il mondo intero.

Scarica qui il numero in formato Pdf