Alla presenza del Sindaco di Ferentillo, dott.ssa Elisabetta Cascelli, il presidente del Centro sociale anziani di Macenano, Domenico Filipponi, ha inaugurato una panchina rossa per sensibilizzare sulla cultura  e l’educazione al rispetto, inteso come valore indispensabile ad un vivere civile, affinché “i diritti delle donne siano i doveri degli uomini”. Il presidente ha puntato su un evento intergenerazionale coinvolgendo ragazzi e ragazze dell’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli”, in particolare le classi quinte della scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria del plesso di Ferentillo. Durante l’evento gli alunni si sono scambiati  simbolicamente le mimose.

Un’iniziativa altamente formativa, ha commentato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Gabriella Pitoni, che invita i nostri giovani a riflettere sulle ingiustizie e sulle discriminazioni di cui le donne sono, purtroppo, ancora vittime instradandoli verso la cultura del rispetto e della collaborazione.