Online il primo numero del nuovo anno scolastico de La Voce del Fanciulli, il giornale multimediale del nostro istituto scolastico. Un numero come sempre ricco di articoli di vario genere: dalle inchieste sull’attualità, ai pezzi di natura scientifica a quelli di taglio letterario.

In questa edizione del giornale, abbiamo voluto dedicare spazio al tema dell’uguaglianza, con alcuni approfondimenti che hanno visto come protagonista la senatrice a vita Liliana Segre, scampata all’orrore dell’Olocausto. Una donna forte e coraggiosa che ha insegnato, attraverso la sua storia e la sua testimonianza, quanto sia importante avere memoria, per far si che la Storia non si ripeta.

Ed è dalle donne e dai giovani che prende spunto anche l’editoriale della nostra dirigente scolastica, Gabriella Pitoni, la quale ricorda l’assassinio della giovane ragazza iraniana, Masha Amini e la protesta in Iran contro il regime degli Ayatollah.  

Come sempre spazio alle rubriche di cinema, cucina, viaggi, con l’inaugurazione di un nuovo “angolo” dedicato ai videogiochi.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura e cogliere anche l’occasione per farvi i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.

Clicca qui per scaricare il giornale