Nella mattinata di sabato 27 maggio, nel cortile della Scuola dell’Infanzia di Arrone, si è svolto l’evento #LeggiAMOpen, ‘Letture ad alta voce nel parco’. Tale evento conclude le attività del progetto LeggiAMO curato dall’associazione “Il Pettirosso” per l’educazione alla lettura in età pre-scolare (0-6 anni). All’interno del cortile della scuola, è stata allestita un’originalissima biblioteca di legno montata sopra un’ape e i bambini sono stati catturati dalle storie, narrate ad alta voce, contenute nei molti libri a loro disposizione. La Dirigente Scolastica, Gabriella Pitoni, ringrazia l’associazione culturale “Il Pettirosso” per l’alta valenza formativa del progetto e si augura che questo possa proseguire anche nei prossimi anni.