L’istituto comprensivo Giuseppe Fanciulli partecipa anche quest’anno ai Giochi Matematici del Mediterraneo. L’evento ha lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.
La prima fase (Qualificazioni d’Istituto) si è tenuta nel periodo che va dall’11 al 15 novembre, a cui hanno partecipato tutti gli alunni delle classi dalla terza primaria alla terza secondaria.
Ecco i qualificati del nostro istituto alla prossima fase (Finali d’Istituto), che si terrà dal 9 al 13 dicembre (clicca qui)