________________________________________________________________

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO  “G. FANCIULLI” ARRONE

VIA MATTEOTTI, 3/A – 05031 ARRONE

Tel. 0744/387711 fax 0744/387729

E- mail tric803002@istruzione.it

C.F.91025670554

Arrone 2073-04/12

Ai genitori degli alunni delle classi quinte   Scuole Primarie di Arrone,. Montefranco e Ferentillo e  delle classi delle  Scuole Secondarie di Arrone e Ferentillo

Oggetto: partecipazione al progetto “La Valnerina tra arte, cultura e sport”.

Desidero informarvi che a breve inizieranno le attività relative al progetto “La Valnerina tra arte, cultura  e sport”.

Il progetto si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al proprio territorio riscoprendone la ricchezza e la varietà naturalistica e culturale. Le attività proposte consentiranno ai nostri alunni di fare attività sportiva immersi nella natura e di acquisire uno spirito di gruppo in cui ciascuno impari a comprendere e rispettare i diversi punti di vista e a valorizzare i propri.

Il progetto consta di un insieme di attività ricreative e stimolanti  in quanto si basa sull’idea di fondo per cui  si impara meglio e di più se lo si fa divertendosi.

I docenti responsabili del progetto, proff. Loretta Botondi, Enrico De Cesaris e Maurizio Mignatti, vi invitano a partecipare a un incontro, cui interverrò personalmente, in cui vi illustreranno dettagliatamente il programma. Questo si terrà il giorno 10 settembre alle ore 15:30 presso il nostro Istituto.

Coloro che lo desiderano, al termine dell’incontro, potranno  iscrivere  il proprio figlio al progetto. Coloro che invece, seppur impossibilitati a partecipare alla riunione, volessero procedere all’iscrizione, possono farlo compilando il modulo che verrà consegnato agli alunni nella giornata del 9/9/2019 restituendolo alla Segreteria dell’Istituto entro il  giorno 12 settembre.

La partecipazione al corso è gratuita.

Approfitto dell’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

Prof.ssa Gabriella Pitoni