Uno schermo da 65 pollici e duemila mascherine chirurgiche pediatriche sono state donate alla scuola secondaria di Ferentillo dal presidente dell’associazione I Pagliacci di Terni, Alessandro Rossi. Questo in ricordo di Valentina Filipponi, giovane donna venuta a mancare tre mesi fa. Aveva 40 anni e l’infinito dolore per la sua scomparsa oggi diventa amore per gli altri.

Il ricordo di Valentina è vivo e presente grazie alla donazione che i suoi familiari hanno fatto all’associazione I Pagliacci.

Alla breve cerimonia svoltasi nel plesso della scuola secondaria di Ferentillo erano presenti il marito, Gabriele Passagrilli, e i genitori di Valentina, il sindaco del paese, Elisabetta Cascelli, la dirigente scolastica, Gabriella Pitoni e, in rappresentanza del plesso di Ferentillo, gli insegnanti Michela Passagrilli ed Enrico De Cesaris.

La dirigente scolastica ha ricordato “le tante attività svolte anche in Valnerina da I Pagliacci che, in pieno lockdown, hanno donato libri e giocattoli a quattro comuni e prima della pandemia sono stati impegnati nelle attività di doposcuola a Montefranco”.

“Noi non dimentichiamo chi da sempre si prodiga per la nostra salute, mettendo a rischio la propria e vogliamo sostenere chi in questo periodo ha dovuto rimodulare la propria vita e la propria attività lavorativa”, ha aggiunto Rossi.