Venerdì mattina, all’Anfiteatro Fausto di Terni si è svolto l’evento finale del progetto ‘Acqua Amica’ con le premiazioni degli alunni e la consegna di premi speciali. Il progetto ‘Acqua Amica’ ha preso il via lo scorso febbraio, con il coinvolgimento di circa 1.500 studenti appartenenti a 95 classi tra primarie e secondarie, conferenti a 17 istituti comprensivi dislocati nei 32 comuni serviti dal Sii, che hanno patrocinato il progetto insieme alla Regione Umbria, la Provincia di Terni e l’Auri. Nell’ambito del progetto sono stati ideati due concorsi: uno per la primaria (Disegna l’acqua) ed uno per la secondaria (Racconta l’acqua).

L’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” ha partecipato al concorso con le classi della primaria ottenendo un notevole successo.  Per le scuole primarie, concorso ‘Disegna l’acqua’, al terzo posto – ad ex aequo – l’Istituto comprensivo Fanciulli, la scuola primaria Montefranco e direzione didattica Mazzini Terni, la scuola primaria Mazzini classe seconda D; a loro 200 euro e una targa. Al secondo posto – ad ex aequo – l’Istituto comprensivo Fanciulli, la scuola primaria Ferentillo classe quarta A e la direzione didattica San Giovanni Terni, la scuola primaria XX Settembre classi quarta A e quarta B; a loro 300 euro e una targa. Premio menzione speciale al disegno dell’Istituto comprensivo Montecastrilli, scuola primaria Montecastrilli classe prima A; a loro un buono acquisto di 150 euro e una targa. Al primo posto l’istituto comprensivo Fanciulli, scuola primaria Ferentillo classe seconda A; a loro 500 euro e una targa.