In partenza la 29° edizione di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato promossa da Legambiente.

Quest’anno l’iniziativa si terrà il 24, 25, 26 settembre.

Anche l’Ic G. Fanciulli partecipa all’evento, con il primo appuntamento che si terrà il 24 settembre a Montefranco e che coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Un’occasione per rilanciare le aree verdi urbane e gli ambienti naturali, ripulendoli dai rifiuti abbandonati. La campagna internazionale di Legambiente è infatti volta a tenere il nostro pianeta il più pulito possibile e a sensibilizzare sull’emergenza rifiuti.

Ma non è tutto. La campagna di Legambiente ha sempre avuto un carattere internazionale ed inclusivo, per questo l’anno scorso una compagine di 45 associazioni, con il patrocinio dell’Unione Europea, ha aderito “Puliamo il mondo dai pregiudizi”.

Si è quindi unita l’attività di salvataggio del pianeta con quella dell’inclusività.  L’iniziativa di “Puliamo il mondo dai pregiudizi” si terrà in concomitanza con la campagna “Puliamo il mondo” e il tema di quest’anno riguarderà la giustizia climatica, ovvero la necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà.