“Un sacco di buoni propositi”. Si chiama così il progetto che il 3 e 4 maggio ha coinvolto gli studenti di Arrone e di Ferentillo dell’Ic G. Fanciulli.
“Gli alunni, divisi in più gruppi e guidati dai volontari delle associazioni Mi Rifiuto e Contagio, si sono dedicati alla manutenzione delle diverse aree sotto la supervisione del corpo docente. Sono state messe a dimora numerose piante aromatiche oltre ad alloro, gelsomini e rose ed è stata raccolta una quantità non trascurabile di rifiuti”, afferma la dirigente scolastica, Gabriella Pitoni.
‘Cambiare si può’ è lo slogan della manifestazione e il messaggio che vogliamo dare ai nostri giovani, insieme alla consapevolezza che ognuno di noi è tenuto a dare il proprio fattivo contributo per la salvaguardia dell’ambiente. Desidero ringraziare i sindaci di Ferentillo, Elisabetta Cascelli, e di Arrone, Fabio di Gioia, e i volontari delle associazioni, nonché la professoressa Verena Giovannetti che ha coordinato tutte le iniziative”, conclude.
L’iniziativa si inserisce nelle attività relative all’educazione civica e agli obiettivi di sostenibilità ambientale indicati nell’Agenda 2030.